Nel crepuscolo dei mondi, dove le linee tra realtà e fantasia si sfumano, esiste una specie di potere magico che si cela tra le ombre. I Dracofiori.
Ascesa dei Dracofiori: I Dracofiori sono creature ancestrali, nate dall’unione di draghi e fiori. Le loro ali, iridescenti come petali di loto, si aprono solo al chiarore della luna piena. Le loro squame, intrecciate con radici e gemme, riflettono i colori dell’arcobaleno. I loro occhi, profondi come pozzi di saggezza, scrutano l’anima di chiunque li incontri.
Il loro potere: I Dracofiori possiedono un potere unico: la capacità di manipolare l’energia vitale. Attraverso il contatto con i fiori e la terra, possono guarire ferite, risvegliare la natura e persino prevedere il destino. I loro canti, una melodia antica e ipnotica, possono plasmare la realtà stessa.
I diversi cladi:
- Clan dei Petali d’Argento: Questi Dracofiori sono custodi dei giardini segreti. Le loro ali argentate sussurrano ai fiori, risvegliando i loro poteri curativi. Si dice che possano far sbocciare rose nel deserto e far crescere alberi nelle città di pietra.
- Clan delle Radici Profonde: Questi Dracofiori hanno radici che si estendono fino al cuore della terra. Possono comunicare con gli spiriti degli alberi e delle rocce. La loro energia è legata alla stabilità e alla saggezza millenaria.
- Clan delle Fiamme di Smeraldo: Questi Dracofiori hanno squame verdi come smeraldi. Possono controllare il fuoco e la crescita. Si dice che abbiano il potere di far germogliare nuove vite e incendiare vecchi rancori.
Il loro destino: Ma i Dracofiori sono in pericolo. L’oscurità, una forza antica e insaziabile, sta cercando di spegnere la loro luce. Solo un prescelto, un’anima con il cuore puro e la mente aperta, può salvare i Dracofiori e ristabilire l’equilibrio tra magia e mondo umano.
E così, nel crepuscolo dei mondi, la storia dei Dracofiori continua a intrecciarsi con la nostra. Chi sa? Forse un giorno incontrerai un Dracofiore, e il tuo destino cambierà per sempre.
More Stories
Le “Città Dolenti” di Dante
“Ciò che diciamo agli altri ci rivela chi siamo veramente; ciò che diciamo a noi stessi modella il nostro destino.”
Corto Maltese e il libero arbitrio